domenica 27 aprile 2008

DA REPORT UN'IMMAGINE DISASTRATA DELL'ITALIA...E HANNO RAGIONE

Sto assistendo in diretta alla puntata domenicale di "Report", l'unico programma di approfondimento e di investigazione giornalistica della RAI. Si parla di trasporti pubblici e privati, con un confronto "terrificante" tra i treni tricolori e quelli della Renfe spagnola. Esce una immagine nazionale disastrata e da terzo mondo che dovrebbe portare a serie prese di posizione da parte del nuovo Governo nei confronti della dirigenza della F.S.
Chiaramente non succederà nulla, perchè il problema non è il colore di chi ci guida, ma la testa che non segue mai il buon senso.
Hanno mostrato sempre a Report come sono belli, funzionali e veloci i treni iberici. Viene da piangere solo a vedere il servizio.
Complimenti a Report, perchè se no avremmo pure pensato che noi siamo dei fighi e che i nostri cugini spagnoli sono degli sfigati.
ultima chicca: dentro la stazione centrale di Atocha di Madrid, c'è una serra con bellissime piante. Sembra un giardino esotico, la stazione Termini di Roma è un porcile e un caravanserraglio di derelitti. Questa è la differenza. Che schifo e vergogna!

Nessun commento: