sabato 26 aprile 2008

UN ULTIMO SFORZO....E ANDIAMO A VOTARE

Fosse la volta buona che vediamo cambiare qualcosa nella nostra amata città. Parlo chiaramente di Roma, dove, tra oggi e domani, si sfideranno Francesco Rutelli e Gianni Alemanno, rispettivamente per il Centro-Sinistra e per il Centro-Destra.

Dopo 15 anni di "cure" della Sinistra, forse, in un'ottica di approccio democratico sarebbe arrivato il momento di provare almeno cosa vuole fare il Centro-Destra. Nelle democrazie moderne si opera in questo modo, nelle dittature nell'altro modo.
Sta a noi cari cittadini romani mostrare che è arrivato il momento di cambiare....O almeno così speriamo.

venerdì 25 aprile 2008

GRILLO NON HA TUTTI I TORTI SUI "GIORNALISTI"

Oggi c'è stato a Torino il secondo "Vaffanculo Day" del comico Beppe Grillo, di fronte a 40 mila persone. Tema della giornata ancora una volta il rapporto con la politica, ma soprattutto le problematiche collegate alla casta dei giornalisti.
Il comico genovese non ha tutti i torti. La professione del giornalista deve essere completamente modificata. Da "professionista" dico che l'attuale ordinamento non tutela assolutamente chi lavora in questo settore. Lo stesso Grillo alla fine ha ammesso che vi sono due livelli: gli editori/giornalisti di grido che fanno il bello e il cattivo tempo di questa categoria e il resto del plotone (più di 80 mila persone -che sbarcano il lunario per lavorare).
Il problema di fondo è che non c'è più un editore puro, sono tutti imprenditori che per diverse ragioni hanno deciso di investire nel giornalismo. Principalmente per poter aderire alla legge sui contributi pubblici per l'editoria. Una "torta" cui tutti attingono, tranno i piccoli editori, che così rimangono fuori dai giochi, quali essi siano.

FRANCESCO IL "MESSIA" RUTELLI...E CHE DIO CI SALVI LUNEDI' SERA DAL CENTRO-SINISTRA

Forse mi sbaglierò, ma questa volta il Centro-Destra può vincere a Roma sul Centro-Sinistra. Non tanto perché Gianni Alemanno sia un fenomeno, anzi direi che è un politico nella "Media", quanto piuttosto per la mancanza di spessore di Francesco Rutelli, candidato-amico di Walter Texas Rangers. La comunicazione di Rutelli è asfittica, è quanto mai "finta" (anche sotto il profilo fotografico) e presenta una immagine da "santo" che non è assolutamente in linea. Da oggi per me è Francesco il "Messia" Rutelli.
Se vince lunedì sera vuol dire che questa città vuole rimanere nella monnezza fino alla fine dei suoi giorni, con l'apertura continua di campi Rom in tutta la Capitale. Speriamo che vinca Alemanno (magari per 51.2% - questa è la mia previsione) alla fine, non perché è un fenomeno, ma perchè con Rutelli Roma rischia di essere distrutta (cosa che non riuscì nemmeno ai barbari).

QUANDO I POLITICI COREANI HANNO PIU' ATTRIBUTI DEI COLLEGHI ITALIANI

Credo che la notizia si commenti da sola. Solo in Italia la gente non si dimette. Vi ricordate la figuraccia di Sircana, portavoce di Romano Prodi (sul caso della macchina ferma e dell'incontro serale per strada con un trans)?

Leggete questa, invece:
Il sessantaseienne Lee Kun-Hee, presidente del gruppo sudcoreano Samsung, ha annunciato le proprie dimissioni dopo essere stato accusato di frode ed evasione fiscale, oltre ad essere stato criticato per aver trasferito i propri poteri al figlio, Lee Jae-Yong. Gli inquirenti ritengono che il manager abbia evaso tasse per circa 113 milioni di dollari e sospettano che siano stati creati fondi neri per corrompere alcune personalità politiche. Prendendosi ogni responsabilità, dal punto di vista morale e legale, Lee Kun-hee si è scusato per aver provocato problemi alla nazione ed ha confermato anche le dimissioni del figlio.

lunedì 21 aprile 2008

IL BRACCIALETTO DI RUTELLI PER LE DONNE ROMANE

Ma io mi domando e dico, ma a Sinistra la sera che fanno per tirar fuori una idea "malsana" come il braccialetto da far indossare alle donne romane per motivi di sicurezza. A proporlo è uno dei nostri candidati sindaci, Francesco Rutelli.
Veramente una grande idea, FIGLIA della disperazione e della pochezza di idee per affrontare seriamente il problema della sicurezza nella capitale.
Fosse solo per questo gli auguro di perdere la gara per la poltrona della capitale, purtroppo temo che vincerà.
Altri cinque anni di degrado ci aspettano.
Stasera sto vedendo l'intervento dell'ex prefetto Serra (un tempo era il prefetto di Roma), passato piacevolmente nelle liste del centro-sinistra come deputato alla sua prima candidatura. Ma comìè che politici, giornalisti e magistrati sono prima senza tessera e un minuto dopo essere stati eletti spuntano gli apparantamenti politici? Certo che a pensare male.....!!!

domenica 20 aprile 2008

ATTENTI SUL BLOG DELLA FIT PARTONO I BOOMERANG

Il web, la multimedialità e l'utilizzo del blog possono certe volte ritorcersi su chi li utilizza.
E' quanto accaduto sul blog della Federtennis.it, gestito dal Dr. Baccini - resp. comunicazione della fit
L'attacco alla "gloria" Adriano Panatta non è piaciuto a tutti.



1 Le cifre riportate nella notizia relativa a Panatta - da me riprese dalle pagine romane del "Corriere della Sera" - erano inesatte. Un controllo sul sito del Comune di Roma mi permette ora di resitituire a Panatta la bellezza di 167 voti di preferenza. Il nuovo totale (598) non consente tuttavia all'ex campione né di migliorare le sua nona posizione nella classifica dei candidati inseriti nella "Lista per Rutelli" né di ridurre il distacco dall'ottavo, il rumeno Rusu (766). Il distacco, anzi, sale da 156 a 168 voti.
Mi scuso con i lettori per l'imprecisione.
di Giancarlo Baccini (Giovedì, 17 Aprile 2008 alle 16:24)

2 Signor Baccini, ma di grazia a cosa serve riporatre quetsa notizia su questos ito se non a screditare Panatta?
di christian (Giovedì, 17 Aprile 2008 alle 21:22)

3 certo che ce l'avete proprio con sto' Panatta
prima l'avete cacciato dalla FIT, adesso glie date addosso
troppo cattivi Baccini
di marco (Giovedì, 17 Aprile 2008 alle 22:56)

4 Panatta, se lo conosci lo eviti
di giggetto (Venerdì, 18 Aprile 2008 alle 07:45)

5 .....della serie : ' ECCHISENEFREGA !!!! '
di JJFLASH (Venerdì, 18 Aprile 2008 alle 13:08)

6 In effetti tutto ciò è molto pertinente con il tennis. Degno poi di essere riportato su un sito federale. Complimenti vivissimi. Caro Baccini, mi consenta (direbbe qualcuno più importante di me), ma nonostante il suo sbracciarsi, il nome di Panatta rimarrà indelebile nella storia del tennis italiano e mondiale. Di lei, mi spiace dirgielo, non rimarrà traccia.
di enzo cherici (Venerdì, 18 Aprile 2008 alle 17:04)

7 Che tristezza.......
Roberto
di robytres (Venerdì, 18 Aprile 2008 alle 21:42)

8 Caro Baccini, è confortante sapere che Panatta è impegnato nell'offshore e non in politica!!!
di patriziof