mercoledì 30 aprile 2008

COSTANTINO...GUADAGNA IL DOPPIO DI TRAVAGLIO.....

Alla fine sulla base dei dati scaricati dal sito dell'Agenzie delle Entrate la più poveraccia è l'Arcuri....ma avrà dichiarato tutti.
E' testimonial di diverse case di prodotti, come fa a guadagnare solo 167.427

Vediamo un po'. Pubblico solo i redditi dei personaggi che fanno parte del mondo della tv e dello spettacolo. Tanto per fare un esempio ho tralasciato i cantanti.

Claudio Amendola: 1.862.286
Manuela Arcuri: 167.427
Roberto Benigni: 3.580.995
Daria Bignardi: 572.760
Claudio Bisio: 2.299.611
Fabio Volo: 577.001
Paolo Bonolis: 3.860.759
Elisabetta Canalis: 377.504
Carlo Conti: 988.640
Maurizio Costanzo: 4.290.152
Maria De Filippi: 3.986.027
Paolo Del Debbio: 647.809
Linus: 718.905
Alessia Fabiani: 99.495
Sabrina Ferilli: 423.829
Aldo Grasso: 216.145
Ezio Greggio: 1.523.368
Beppe Grillo: 4.272.591
Luciana Littizzetto: 1.824.084
Gabriele Muccino: 28.389
Silvio Muccino: 269.290
Michele Santoro: 118.752
Nicola Savino: 201.647
Marco Travaglio: 282.280
Simona Ventura: 1.677.193
Costantino Vitagliano: 463.785

martedì 29 aprile 2008

PARTIAMO DAI CAMPI NOMADI PIUTTOSTO CHE DAL FESTIVAL DEL CINEMA

Sembra che in questo Paese siano tutti diventati amanti ed esperti di cinematografia. Sarà per questo che i giornalisti sono più interessati a capire come Alemanno, neo-sindaco, vuole rimodulare la Festa del Cinema di Roma, piuttosto che l'annoso problema degli 88 (ottantotto, avete capito bene) campi nomadi. Non è meglio partire da queste emergenze?
Di seguito un pezzo de La Repubblica.it su questo singolare tema di discussione post voto.

FESTA CINEMA: ALEMANNO, NON SARA' DOPPIONE DI VENEZIA
La Mostra del Cinema di Venezia e la Festa del Cinema di Roma "devono diventare cose molto diverse". Lo afferma il nuovo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, secondo cui "cosi' come e' stata concepita, la Festa del Cinema rischia di essere il doppione di Venezia". Rispondendo alle domande di Maurizio Belpietro su Mattino 5, Alemanno ha spiegato che il festival romano va "rimodulato", "appoggiandolo ai David di Donatello": in questo modo "puo' diventare una cosa molto utile". Affidato alla direzione di Pasquale Squitieri, la Festa del Cinema guardera' alla produzione nazionale: "La mia intenzione non e' quella di cancellare le iniziative culturali prese nel recente passato, ma di far mettere i piedi per terra - ha spiegato Alemanno - La festa del Cinema la faremo su film italiani, sulla produzione italiana piu' che su star di Hollywood, in maniera tale che si promuova la nostra cinematografia. In tal senso Pasquale Squitieri ci aiutera' molto".

ROMA E' LIBERA. HA VINTO ALEMANNO!

Ah dopo 15 anni di "non-governo" della città finalmente arriviamo a una svolta. Roma è libera, ma soprattutto non è più in mano al Centro-Sinistra. Non se ne poteva più dei loro inutili comunicati melensi, dei loro nastri di inaugurazione di progetti legati esclusivamente ai loro amici. Nel frattempo la città scivolava nel degrado, nello schifo, ma soprattutto nella noncuranza.
Governare Roma non è facile, anzi è l'esatto contrario (anche Alemanno non creda con due nastri di farci dimenticare questo schifo), ma è chiaro che se non si fa nulla è difficile realizzare qualcosa per la cittadinanza.
Ormai Veltroni era il mago di Oz, con la sua bacchetta magica e con le comparsate in tv, faceva apparire bello anche quello che non lo era.
Adesso la mano è passata a Gianni Alemanno. Gianni attento a non prendere in giro la gente, perchè per questo ci hanno pensato sia Rutelli, che Veltroni. Adesso basta! Cerchiamo di risolvere i problemi piuttosto che fare i proclami.
Mi raccomando....altrimenti è meglio cambiare città.
Comunque una cosa me la dovete lasciare dire. Scusate se è scurrile, ma ogni tanto ci vuole.
Sinistra, Centro-Sinistra? Tutti appassionatamente, ma andate a f.. in...o.

lunedì 28 aprile 2008

I PADRI SO PIEZZE E' CORE...SENSI E IL CASO SOROS

Siamo proprio di fronte a un chiaro esempio di industrializzazione del calcio italiano
Leggete e commentate come meglio credete...ma ci si arriva da soli

LA DICHIARAZIONE DI ROSELLA SENSI SUL CASO SOROS

"Volevo ringraziare da parte di mio padre, sia Pippo Marra, che si e' dimostrato ancora una volta un grande amico, sia tutti quei tifosi che ci stanno dimostrando affetto, e sono moltissimi. Mi ha pregato di dirlo oggi. E' un segnale che mio padre mi da', trasferisco il suo pensiero". Sono le parole dell'Amministratore delegato della Roma, Rosella Sensi, a Roma Channel, al termine della vittoria per 4-1 sul Torino. "E' stato un bel risultato, un grazie ai ragazzi che sono scesi in campo, hanno fatto un'ottima partita. Soros? Di questo non rispondo, parliamo per comunicati ormai".

domenica 27 aprile 2008

LOTTA ALL'ULTIMO VOTO...SPERIAMO BENE

I dati di affluenza del ballottaggio tra Rutelli e Alemanno non sono confortanti: si parla di -2.5% rispetto al precendente turno.
Speriamo bene, perché di solito sono quelli di Destra che non vanno a votare al ballottaggio, mentre le truppe cammellate della Sinistra si mangiano il panino a casa e vanno a votare in blocco. Speriamo bene veramente....Roma deve essere "liberata" dal C-S.

MUGHINI: TUTTI FENOMENI CON IL C...DEGLI ALTRI

In una recente intervista al quotidiano ItaliaOggi, Giampiero Mughini intervistato dal collega Claudio Plazzotta sul tema dell'abolizione dell'Ordine dei Giornalisti ha commentato in modo piccato che ormai questa professione la svolgono principalmente precari e piccoli uomini che non avrebbero saputo che cos'altro fare.
Non sono d'accordo per nulla con Mughini, cui ricordo che si è fatto radiare per aver fatto pubblicità a diversi prodotti.
Iniziasse a stare zitto prima di offendere la categoria e chi lavora seriamente. Io pubblicità non ne faccio, nè voglio farne e non verrò mai radiato per un ìa cosa del genere. La prossima volta sia più educato e corretto, invece di pensare solo a pare appereance a pagamento a Controcampo. una cosa che sarebbero buoni a fare tutti. Basta essere invitato e pagato, non mi sembra che ci voglia una particolare professione o scienza. Forse ci vuole più coscienza. O no?

UNA FIACCOLA DA SPEGNERE..,DI FRONTE AL DRAMMA DEL TIBET

Stiamo assistendo ogni giorno alle continue contestazioni del viaggio della fiamma olimpica che farà il giro del Mondo, in attesa di arrivare a Pechino il prossimo 8 agosto per i Giochi olimpici estivi.
Mi chiedo: ma a che serve questo tour che si porta con sè solo dissensi e contestazioni? Non sarebbe meglio fermare questa pagliacciata di dubbio gusto, visto che il "dramma" del genocidio del Tibet (da parte della Cina) ancora non è stato risolto?
Ma è possibile che questo mondo sia dominato solo dall'ipocrisia.

DA REPORT UN'IMMAGINE DISASTRATA DELL'ITALIA...E HANNO RAGIONE

Sto assistendo in diretta alla puntata domenicale di "Report", l'unico programma di approfondimento e di investigazione giornalistica della RAI. Si parla di trasporti pubblici e privati, con un confronto "terrificante" tra i treni tricolori e quelli della Renfe spagnola. Esce una immagine nazionale disastrata e da terzo mondo che dovrebbe portare a serie prese di posizione da parte del nuovo Governo nei confronti della dirigenza della F.S.
Chiaramente non succederà nulla, perchè il problema non è il colore di chi ci guida, ma la testa che non segue mai il buon senso.
Hanno mostrato sempre a Report come sono belli, funzionali e veloci i treni iberici. Viene da piangere solo a vedere il servizio.
Complimenti a Report, perchè se no avremmo pure pensato che noi siamo dei fighi e che i nostri cugini spagnoli sono degli sfigati.
ultima chicca: dentro la stazione centrale di Atocha di Madrid, c'è una serra con bellissime piante. Sembra un giardino esotico, la stazione Termini di Roma è un porcile e un caravanserraglio di derelitti. Questa è la differenza. Che schifo e vergogna!