giovedì 17 aprile 2008

PANATTA NON VINCE NELL'URNA

Panatta Adriano, ex campione della racchetta e assessore allo sport alla Provincia di Roma, non è passato alle ultime elezioni comunali, superato perfino da uno sconosciuto rappresentante della comunità romena.

ecco un post trovato sul Blog della Federtennis....mi troppo da ridere

Adriano Panatta, candidato a far parte del Consiglio Comunale di Roma, è stato bocciato dagli elettori. L'ex-tennista, che figurava nella "Lista Civica per Rutelli", ha racimolato appena 431 preferenze, piazzandosi al nono posto fra i compagni di lista. Meglio di Panatta ha fatto anche il signor Rusu, esponente della comunità rumena (587 voti).

mercoledì 16 aprile 2008

LA RISPOSTA SUL QUESITO "CASTROL"

Mi hanno scritto in molti sulla mia email sulla scommessa legata al pezzo Castrol.
La risposrta giusta è questa:
COLLINA non era casulamente all'Estoril per Castrol, perchè è da pochi mesi un loro testimonial pubblicitario in occasione di Euro2008;
La fonte giornalistica è quella "regina": l'ANSA

WALTER TEXAS RANGERS HA PERSO... MA NON SARA' UN GIOCO GOVERNARE L'ITALIA

Era ora e solo un fesso non l'avrebbe previsto. Hanno creato un nuovo partito (PD) con vecchie idee (quelle dell'ex governo Prodi), con gente che non ha mai lavorato per un solo giorno nella propria vita (vedi Fassino, D'Alema, ecc.), spesso ex dirigenti del Partito Comunista, anche se oggi fa figo presentarsi come esponenti del cosiddetto Centro-Sinistra riformista.

Alla fine la figuraccia è costata 9 punti percentuali tra i due schieramenti. Veltroni era teso come una corda di violino, dopo soprattutto la beffa degli exit polls, che non servono assolutamente a nulla se non a giocare su profili e statistiche. Contenti loro.

Chi leggerà questa mia riflessione penserà: ma Vulpis è un forzista della prima ora...Assolutamente no. Perchè credo che questa volta anche Berlusconi debba dimostrare seriamente quanto vale. Una cosa è certa: siamo sull'orlo del baratro. O ci rialziamo, o con o senza Berlusconi, qui finisce male come Paese, sullo stile dell'Argentina.

Per cui il Premier non sa in quale rogna si è andato a mettere, così come Walter Texas Rangers erroneamente pensava che ce l'avrebbe fatta. Attento Silvio non sarà un gioco da ragazzi, la gente è esasperata e non può più aspettare o credere solo alle promesse.

domenica 13 aprile 2008

QUANDO UNA SPECIFICA FA LA DIFFERENZA!

Leggete questa news e scrivetemi che cosa manca per trasformare questa news in una marketta
E al più bravo dirò anche chi l'ha messa in rete.

Collina: "Per fallo ultimo uomo, rigore e giallo"
ESTORIL - E' eccessiva la doppia penalizzazione attuale prevista per il fallo dell'ultimo uomo. A sostenerlo è Pierluigi Collina. "Si tratta di una doppia e pesante penalizzazione, ritengo che sarebbe più giusta la scelta di assegnare il calcio di rigore e un'ammonizione al giocatore che ha commesso il fallo. Rigore e cartellino giallo sarebbe una punizione più equa". Il designatore degli arbitri italiani ha sostenuto la sua tesi intervenendo alla presentazione del sistema di rilevamento dati che sarà proposto e fornito dalla Castrol, sponsor ufficiale di Uefa Euro 2008.

"Come avviene nel mondo della MotoGp, con Castrol abbiamo pensato di applicare la rilevazione dati al calcio, sport che è cambiato moltissimo negli ultimi venti anni e ora è molto più veloce - ha spiegato Collina - con l'obiettivo di fornire dati e parametri non solo agli allenatori, che potranno valutare le aree del campo dove si gioca di più il pallone, la velocità e gli spazi percorsi da ogni singolo calciatore, ma anche agli appassionati". Il sistema sperimentale, sarà adottato nei prossimi europei. Perché, allora, non applicare le nuove tecnologie per scongiurare il rischio di partite falsate da una valutazione errata dell'arbitro? "Il calcio è governato da un ente che ha deciso - è stata la risposta di Collina - nell'ultimo incontro di Glasgow di congelare l'utilizzo delle nuove tecnologie. S'é parlato di aggiungere due unità al collegio arbitrale, ma di mettere sotto ghiaccio almeno per un paio di anni ancora l'utilizzo di tecnologie, alcune delle quali già sperimentate nel corso di tornei calcistici".
Ho