sabato 16 febbraio 2008

IL CASO DI RICCARDO LUNA E DELLE SUE DIMISSIONI

Leggo con stupore gli articoli relativi alle "dimissioni" di Riccardo Luna, ex direttore del quotidiano monotematico sportivo "Il Romanista". Alla luce di quanto emerso su L'Unità si tratterebbe di dimissioni "spintanee", sotto la pressione di certe frange della tifoseria giallorossa, che non apprezzerebbero il posizionamento editoriale di Luna (tenuto sin dalla nascita della testata).
Se è vero è pazzesco e dovrebbe intervenire l'Ordine dei Giornalisti del Lazio e a livello nazionale. Comunque vada è una sconfitta del giornalismo e dell'ex direttore Luna. Personalmente non avrei mai piegato la testa, però, io sono io.
Se aveva questi problemi Luna, perchè non è andato alla polizia e ha denunciato il fatto? Questo rimarrà comunque sempre una domanda cui qualcuno un giorno dovrà rispondere.
Se poi Luna è stato oggetto di inviti a stare zitto nei modi più bruschi avrebbe dovuto comunque comunicarlo alle autorità competenti per le indagini del caso e all'ODG per far alzare gli scudi sulla sua persona. O no?

Nessun commento: