sabato 9 febbraio 2008

UNA FACCENDA VERAMENTE SU CUI RIFLETTERE...

Torno a parlare dopo mezzanotte del caso della lista dei professori ebrei alla Sapienza. Continuo a pensare che da parte della comunità ebraica non ci debba essere tutta questa paura a rendere noto l'elenco dei docenti apparso sul blog del Cannocchiale.it.
Non capisco qual è il timore, anche perchè non è poi così difficile capire da soli quali sono i cognomi che possono rientrare in questa lista. Siccome non hanno fatto nulla di male, non capisco perchè si debbano nascondere. Da cosa poi? Da un blogger, che nelle prossime ore sarà bloccato dalla Polizia Postale. Se fosse stato uno di cui temere non avrebbe scritto determinate cose online sapendo di essere facilmente rintracciabile.
Cerchiamo veramente di non dare troppo peso a queste cose. C'è poi da dire una cosa che mi ha spiegato un avvocato romano stasera. Se il blogger ha solo fatto un elenco di persone che potrebbero rientrare in una lobby sionista, il concetto di "lobby", soprattutto se ripreso con un taglio all'americana non è assolutamente "negativo". Quindi il blogger, a parte un buffetto, non rischia proprio nulla. A meno che non ci siano ingiurie contro la religione ebraica o contro gli ebrei. Ma siccome questo sito è oscurato un giornalista medio come fa a dare un giudizio serio su questa faccenda?
Ditemi voi se questo è un Paese normale!

Nessun commento: