mercoledì 16 gennaio 2008

IL CASO MASTELLA E' UN NUOVO MANI PULITE...SIAMO SOLO ALL'INIZIO

Non entro sull'aspetto giudiziario della vicenda, perchè siamo solo agli inizi e si tratta di indagini e non di imputazioni, però una cosa deve far riflettere. Qui ci potremmo trovare di fronte a una nuova Mani Pulite, con i vertici di un partito (che se fossero confermate le accuse), praticamente azzerato.
Se nemmeno questa volta ci sono gli estemi per far cadere il Governo, sinceramente non lo so.
Mi fa ancora più male vedere le standing ovation a sostegno di Clemente Mastella da parte di esponenti del centro-destra, perchè evidentemente si sono dimenticati che fanno parte (casualmente) dell'opposizione. Se l'opposizione esiste in questo Paese non può confortare l'avversario (fosse solo per una questione di forma).
In questa politica da Seconda Repubblica c'è troppa commistione d'affari e interessi intrecciati. Troppe amicizie, troppa voglia di gestire il potere nel modo più brutto possibile.
La politica è consenso. Almeno così si legge nei libri di testo universitari. Io dico solo che in uno Stato con un'altra legge elettorale questa gente non sarebbe mai stata inserita nei posti dove attualmente si trova (o si trovava).
Ma ci rendiamo conto che il Ministro della Giustizia è sottoposto all'indagine di una procura della Repubblica (S.Maria Capua Vetere), o siamo diventati proprio ciechi?

Nessun commento: