venerdì 18 gennaio 2008

QUAND'E' CHE ARRIVA LA TERZA REPUBBLICA? CON QUALCHE FACCIA PULITA?

Sì, alla fine ne rimarrà uno solo. Di questa politica da inciucio e da matriciana siamo tutti un pò stanchi. Prima il caso di Mastella, poi quello della moglie (presidente del Consiglio regionale della Campania), poi oggi le indagini per tentata concussione del presidente della regione Molise e la condanna a 5 anni di Cuffaro, presidente regione Sicilia (per il processo sulle Talpe del DDA).
Ma che bell'ambiente sarebbe da dirsi. Nel complesso stanno cascando come cachi maturi, ma qui ci vuola una nuova spallata, una Terza Repubblica che parta però dal Popolo.
Andiamo a Montecitorio in due milioni e mandiamoli a casa. Sono indecenti e scandalosi. Quello che mi fa più male è quella pletora di personaggi che aspettavano con canti e fanfare Clemente Mastella fuori della sua villa padronale.
E' un "Radici" all'italiana. Servi del potere per un posto da portierato, magari. Non si sanno nemmeno vendere.
Per un piatto di fagioli qui c'è gente che metterebbe la figlia nel letto del politico compiacente di turno. Perché ormai siamo alla fame, non come durante la guerra, ma abbiamo oltrepassato ogni limite.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si bravo andiamo in due milioni a Montecitorio e mandiamoli a casa! Ma se ce li abbiamo mandati noi a Montecitorio che senso ha la tua proposta?

Senza dimenticare che é un'esperienza, purtroppo, che l'Italia ha già vissuto e quel che ne é seguito non é estraneo al nostro presente.

Più cultura e meno grilli e suoi cloni per noi...