mercoledì 26 dicembre 2007

UN GOVERNO COL PIEDE NELLA FOSSA...

Dini: ''In Senato il governo non ha più i numeri''

Dura critica del leader dei Liberaldemocratici al premier: ''Da Prodi solo annunci e mosse disperate. L’esecutivo oggi raccoglie soltanto il 25% dei consensi nel Paese''.
Proprio ieri il premier Prodi aveva ironizzato sulle dichiarazioni di malessere del Paese enunciate da Silvio Berlusconi (Forza Italia), parlando di frasi in stile "Al lupo al Lupo".
Putroppo, invece, quello che dice Berlusconi è vero, anche se parte dalla opposizione politica. Il Paese è allo stremo. I salari degli Italiani sono tra i più bassi d'Europa e personalmente non vedo plausibili i dati presentati dall'Istat, mese dopo mese.
Mi sembra che nessuno quando fa queste indagini interroghi realmente il popolo. Si dà sempre una visione parziale della realtà.
Qui l'obiettivo primario è far ripartire i consumi e quindi la produttività delle aziende. Ma se si continua a vessare il popolo con un prelievo fiscale da Terzo Mondo come si pensa di far ripartire la locomotiva?
Perchè nessuno, da sinistra a destra (passando per il Centro), non propone di far scaricare agli italiani tutte le spese che sostengono nel corso dell'anno solare. Se io sapessi di potermi scaricare le scarpe dei miei bambini probabilmente ne comprerei tre di paia invece di uno a bimestre. Abbiamo Bersani, Tremonti, illustri economisti (come Brunetta) e nessuno è mai arrivato a queste conclusioni? E' chiaro che la gente cerca allora di evadere lo Stato, perchè è iniquo pagare oltre il 40% di tasse.
Praticamente lo Stato è "nostro" socio solo quando si guadagna, mentre se si "fallisce" è il primo a scappare.
Siete veramente sicuri di essere in una democrazia? Iniziate a ragionare sulle cose con la vostra testa, non leggere troppo i giornali (ve lo dice un giornalista).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una nuova legge che tagli fuori partitini che possano tenere in ostaggio un intero Paese

ed una seria legge sul conflitto d'interessi che tagli fuori chi per 5 anni ha governato solo il suo patrimonio..

Marcel ha detto...

Cara Fufi,
vero anche questo, ma proviamo a mandare a casa chi ha fatto della politica un suo "orticello personale", senza aver dimostrato mai di aver lavorato o creato qualcosa nel corso della propria vita
Marcel

Anonimo ha detto...

Caro Marcel, proviamo a mandare a casa chi ha fatto della politica un suo "orticello personale" e basta...

cosa costui é riuscito a fare o ha dimostrato di fare nel corso della propria vita é affar suo

potrebbe ripetersi il caso di chi ha fatto fortuna lavorando in regime di assoluto monopolio, con una legge ad hoc e poi vantare presso l'elettorato di aver costruito un impero

a me cittadina interessa solo che chi assume una qualsiasi carica politica-amministrativa sia onesto e non abbia casi aperti con la giusizia

ciao