martedì 1 gennaio 2008

IL "CASO SANDRI" NON E' PIU' UN CASO

Questa mattina mi sono svegliato abbastanza presto considerato che è il 1° dell'anno nuovo, ma una cosa mi tormentava già da ieri. Come un tarlo sulla gamba di un mobile. Mi sono chiesto: "Ma che fine ha fatto il caso Sandri?" E sì perchè 20 minuti dopo la sua uccisione c'era già chi raccontava che ragazzo era, dove lavorava, aveva già saccheggiato il suo Blog.
Oggi a distanza di poche settimane da quel fatale accadimento i riflettori si sono spenti e nessuno parla più della morte di questo ragazzo. Anche il trasferimento del poliziotto che sparò (in Calabria) è passato nel dimenticatoio o quasi.
Ma che sistema di informazione è questo se dà un milione di news nel momento dell'attualità e poi non riesce a produrre nemmeno una news a settimana per fr capire al grande pubblico come si sta evolvendo un fatto di attualità come il caso dell'omicidio di Gabriele Sandri?
Non ci dovremmo tutti un pò vergognare? Siamo come delle locuste nel momento topico e poi si scompare come i ladri dalla scena del fatto. Che bei giornalisti che siete o che siamo!
Complimenti a tutti (incluso a SkyTg24 che come dicono loro "arrivano sempre primi sulla notizia") per la bella informazione che gira "random" in questo Paese e che è l'esempio, per chi non ne avesse bisogno, di quanto siamo "nani" in tutto. Anche nel raccontare un fatto d'attualità, a distanza di settimane dall'avvenimento.

Nessun commento: